I.C. "Don F. Mottola" – Tropea VV

Via Coniugi Crigna – Cap. 89861 – Tropea (VV)

Sei in > NEWS > Avviso Attivazione DDI

Tropea, 6 marzo 2020

prot. 0001458

Al Personale dell’Istituto Comprensivo

Alle famiglie degli alunni

Alle Cooperative di Assistenza alla Disabilità

Allo psicologo scolastico

Al logopedista

Al neuro e psicomotricista

Oggetto: Adempimenti – Ordinanza n. 10 del 5 marzo 2021 della Regione Calabria

L’Ordinanza Regionale n.10 del 05.03.2021 predispone la sospensione di tutte le attività scolastiche e didattiche in presenza, dall’8 al 21 marzo 2021.

Si rimane in attesa, prima che lo scrivente dirami determinazioni conseguenti, di un chiarimento per quanto attiene alla Scuola dell’infanzia, sulla chiusura della quale comparirebbe un refuso in seno all’Ordinanza medesima. Il f.f., dott. Spirlì, ha ribadito, in una nota informale, che la chiusura riguarda tutti gli ordini e gradi di scuola, ivi compresa la Scuola dell’Infanzia.

La Didattica Digitale Integrata si svolgerà nelle modalità previste dal Regolamento d’Istituto, come aggiornato nelle recenziori delibere collegiali e consiliari.

In particolare, fatte salve ordinanze sindacali di diverso tenore, possono svolgersi in presenza le attività che interessano gli alunni in difficoltà di apprendimento in condizione di gravità, nonché quelle dell’infanzia in assenza di una nota ufficiale della Regione Calabria a riguardo che le escluda.

Gli interessati alle attività in presenza per alunni H/BES possono produrre domanda entro lunedì 8 marzo 2021 e contattare il coordinatore di classe, o il codocente di sostegno, o il responsabile di plesso per concordare le consuete modalità e i tempi dell’eventuale attività in presenza. Tali figure di riferimento provvederanno a definire gli interventi in presenza con le figure di assistenza alla disabilità contrattualizzate dal nostro Istituto.

Con l’augurio di buon lavoro a tutti

prof. Francesco FIUMARA

(art. 3 c. 2 DLGS 39/93)